Torta di riso INfinita con LabStory & Enrique Balbontin ieri al Porto Antico: grande risposta degli esercenti al Corso Di Inglese Per Ristoratori e Personale di Sala! Rice Pie, Goodbye™… Goes on Tour!
Si è chiusa ieri, nella splendida cornice del Banano Tsunami, tra molte risate e la buonissima torta di riso dello chef Paolo Ferralasco, l’edizione di Rice Pie, Goodbye™ Corso di inglese per Esercenti e Strutture Ricettive! dedicata ai Ristoratori e al Personale di sala.
Un corso 100% metodo Lab Story, realtà guidata da Sara Berretta, interprete, docente e autrice del progetto, ideato per potenziare le capacità d’accoglienza del grande flusso di turisti stranieri, che in numero sempre maggiore visitano la città e la regione.
Sara ed Enrique Balbontin – guest teacher del corso – hanno messo alla prova gli esercenti iscritti al corso, coinvolgendo anche turisti stranieri che si trovavano al Banano, diventati attori per un giorno!
Balbontin, ha seguito i corsisti, alle spalle, mentre cercavano di accogliere in inglese e con garbo la docente Sara ed i turisti, tentando di distoglierli dal loro compito e incoraggiando invece un approccio “torta di riso”!
Gli esercenti si sono invece mostrati assolutamente all’altezza di un’accoglienza con i fiocchi!
Tra gli sketch, le risate, un’atmosfera festosa e la consegna degli attestati per tutti i partecipanti, si è chiusa questa edizione di Rice Pie, Goodbye™
Progetto a cui hanno aderito moltissime realtà e che ha avuto riscontri positivi anche al di fuori delle mura genovesi, al punto che partirà Rice Pie Goodbye Goes on Tour .
All’interno del corso si sono toccati vari punti dell’interazione con il cliente straniero, dal benvenuto alla cassa, coprendo anche la gestione delle lamentele, in inglese e non solo, sia di persona che nelle temutissime recensioni online.
Un corso pragmatico, specifico, settoriale e sartoriale: la docente e autrice Sara Berretta ha infatti lavorato su molte delle carte e menu degli esercenti iscritti. Inserendo nel programma anche l’intervento della dott.ssa Sara Padovano, psicologa, che ha parlato di linguaggio non verbale e paraverbale nell’interazione con il cliente
L’obiettivo è stato affrontare la questione dell’accoglienza a 360°.
Una formazione professionale, specifica, ma inclusiva, accessibile a tutti.