Lo Spazio
Pagina iniziale

Lo Spazio

A pochi passi da piazza De Ferrari, un piccolo edificio che ha resistito agli attacchi del tempo

A pochi passi da piazza De Ferrari e all’ombra di Palazzo Doria Centurione, scendendo verso il centro storico ci trovate al civico 6 rosso di vico Falamonica, un piccolo edificio indipendente affacciato su un cortile che ha resistito agli attacchi del tempo. Passaggio ben noto ad artisti e buongustai, con noi da oggi offre ai genovesi anche l’occasione di sperimentare un modo differente di imparare le lingue.

 

Con LabStory infatti la lingua straniera diventa una realtà multisensoriale, un laboratorio linguistico dove attività ed eventi forniscono materiale autentico, pratico e motivante al fine di usare e migliorare la propria conoscenza in gruppo o singolarmente, accompagnati dai nostri insegnanti.

 

Al piano strada, l’ambiente polifunzionale gode di una strategica vetrina per artisti e designer con una storia da raccontare ed uno spazio destinato ad esposizioni temporanee, proiezioni e workshop tematici.

 

Abbiamo utilizzato e a volte costruito arredi che fossero tutti a km0 e di recupero, cercando di non appesantire il pianeta e il nostro budget.

 

Dai tessuti, alle poltroncine, alla scrivania, ogni oggetto presente è figlio di un recupero e/o ha comunque avuto una sua storia ed è stato reinventato o riadattato per questo spazio.

 

 Al piano superiore la saletta è dedicata ad attività focalizzate all’uso in movimento della lingua straniera, dalla convivialità, alla musica, alla lettura e alla ludo didattica. Anche in questo caso si è preferito un approccio fluido, senza banchi, con attrezzature ed arredi capaci di assecondare la versatilità del programma e di stimolare l’apprendimento cinestesico. Recupero e riutilizzo assumono qui connotati inusuali: tavoli e librerie che si trasformano in lavagne, o numeri, parole, forme e colori da toccare.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla nostra newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre ultime novità
ErrorHere