Chi siamo
Pagina iniziale

Chi siamo

Chi siamo

LabStory nasce dall’idea di una docente, traduttrice interprete e autrice di progetti formativi, Sara, a cui segue l'incontro con altri professionisti. Diversi percorsi alle spalle, ma un desiderio comune.

“Creare una piccola scuola, un laboratorio linguistico, in cui insegnare secondo criteri in linea con il nostro modo di essere e di vivere la lingua, sostenuti però dal costante aggiornamento in materia di didattica delle lingue straniere.

Per studi, esperienze e vissuti crediamo nell’importanza di un apprendimento che avvenga attraverso stimoli e canali diversi e con una forte valorizzazione degli interessi del singolo.

Nell’apprendimento che passa dall’esperienza, dal corpo o dall’emozione, perché ci rende più ricettivi e fa sì che la memoria trattenga più a lungo le informazioni.

Crediamo nella collaborazione, nella condivisione delle competenze, e nella crescita che da questo ne deriva. Abbiamo cercato di creare uno spazio coinvolgendo figure diverse, provenienti da discipline diverse.

Una sorta di officina, un laboratorio appunto, un luogo in cui tutti, insegnanti e studenti, siamo invitati a sperimentare,  lavorare e studiare esercitando il pensiero creativo.
Che possa divenire un punto di scambio, di aggregazione e di reciproco arricchimento”.

Sara Berretta

FOUNDER - DIRETTORE DIDATTICO - DOCENTE D'INGLESE

Interprete e traduttrice con una passione per cinema, musica e graphic novels. Vi aspetto ai miei corsi.

Chiara Campora

SOMMELIER - DOCENTE

Chiara, bancaria di giorno e sommelier di sera (a volte anche durante il giorno…), ha sempre avuto grande passione per il cibo e per la sua preparazione...

Davide Cannavino

CHEF - DOCENTE LABORATORI DI CUCINA

Ha 34 anni , da quando ne ha 16 é dietro ai fornelli. A 22 anni apre il suo primo ristorante e lo conduce per 10 anni. Dal 2013 è docente esterno per ALMA la scuola internazionale di cucina italiana , e diverse scuole private sul territorio.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla nostra newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre ultime novità
ErrorHere